lunedì 25 giugno 2012

Ecco le collane di Edizioni Miele

Ecco le collane di Edizioni Miele: libri preziosi da non perdere!

"Percorsi d'Autore" è la nostra collana di narrativa avente come tema di fondo lo sviluppo, la crescita e l'evoluzione dell'Essere Umano in ambito fisico, emotivo, psicologico o spirituale. I libri di questa collana narrano storie di vita vissuta e intendono offrire al lettore attento un'esperienza di arricchimento, crescita e confronto.
In questa collana sono raggruppate fiabe e favole, nonchè raccolte di fiabe che attraverso una ricca simbologia possano trasportare il lettore verso mondi fantastici, catturando il lato giocoso che sonnecchia in ogni individuo e trasmettendo in maniera allegra messaggi di alto valore sociale, morale, spirituale.

Libri da leggere tutti d'un fiato e sui quali riflettere
Opere scritte da donne per le donne con protagoniste le donne, le loro emozioni, la loro psicologia e il loro ruolo nella famiglia , nel mondo del lavoro e nella società.
Testi e saggi che si occupano di benessere e crescita personale in ogni ambito: meditazione, yoga, medicina alternativa, new age, spiritualità, filosofia e religione, ecc.
collana di poesie.
"EQUI-TI-AMO" "Equi-ti-amo".
Il senso di questa collana risiede nel suo nome.

Una raccolta di volumi didattici e non, che riguardano l'equitazione, nelle sue diverse forme e discipline, con un occhio attento al cavallo, non inteso unicamente come "atleta", ma conosciuto a fondo nella sua indole e psicologia, e per questo rispettato, amato e coccolato.
"Tipi da spiaggia" Non leggi spesso? Leggi almeno “sottile”!

Una recente indagine Istat evidenziava che più di venti milioni di persone (circa il 37% della popolazione oltre i 6 anni di età), non aveva letto neanche un libro nei 12 mesi precedenti l’intervista.
I “non lettori” indicavano tra le motivazioni principali la mancanza di tempo libero, la troppa stanchezza dopo aver lavorato, studiato o svolto le faccende di casa. La lettura di libri è un fenomeno complesso legato a diverse dimensioni della vita quotidiana.
Chi non ha l’abitudine a leggere, difficilmente si accosterà a un testo di oltre 200-300 pagine.
Nelle nostre intenzioni c’è la volontà di curare la fobia da libro “spesso” invogliando la lettura con un libricino interessante e al contempo sottile, tascabile ed economico, che non possa essere accantonato barricandosi dietro il semplice: “Non ho tempo, non insistere, sono stanco, non ce la farò mai a finirlo”.

Nasce da questa considerazione l’idea del progetto “Tipi da spiaggia”: una serie di volumetti agili nel formato, nello stile e negli argomenti, letture piacevoli e rilassanti, per occupare piacevolmente il tempo libero e le vacanze.

Logo realizzato da Laura Montanari.
"MIELE EDUCATIONAL" MIELE EDUCATIONAL: per crescere divertendosi e per divertirsi crescendo.

Miele Educational è una collana di libri didattici e pedagogici divisi per fasce d'età con lo scopo di aiutare i piu' giovani ad apprendere attraverso il gioco ed il divertimento. Quindi opere anche interattive che coinvolgono i nostri ragazzi attraverso disegni da colorare o semplici domande a cui rispondere nel corso della lettura con l'obiettivo di far nascere la curiosità per l'apprendimento attraverso la lettura.

Logo realizzato da Laura Montanari.

Nessun commento:

Posta un commento