giovedì 14 giugno 2012

“Dal foglio bianco al bestseller”: un manuale prezioso per aspiranti scrittori

Un manuale prezioso per aspiranti scrittori
Prossima uscita: settembre 2012!

Molto, troppo spesso capita che chi decide di cimentarsi nella scrittura finisca poi per chiudere il proprio lavoro in n cassetto. Questo a volte si verifica per paura del giudizio o per poca fiducia nel mondo editoriale. Ma come funziona in realtà questo complesso settore della cultura? Come fare a scrivere un Opera di valore e quali sono i segreti per far conoscere al grande pubblico il proprio lavoro?
Se questi quesiti vi assillano, allora avete tra le mani il manuale che fa per voi! “Dal foglio bianco al bestseller” non è un semplice libro di grammatica per scrittori, ma un molto più ampio excursus nelle varie branche del mondo editoriale, scritto a “sei mani” da uno scrittore (Valter Giraudo), un editore (Barbara Miele) e un promoter (Manuel Pitton), per meglio chiarire gli aspetti che la maggioranza dei fruitori, dei “non addetti ai lavori”, troppo spesso ignora.
Una guida su come scrivere al meglio la propria storia, su come approcciarsi agli editori e su come distinguere quelli seri da quelli meno seri per trovare quello che fa al caso vostro. Con infine dei validi consigli per cooperare nella divulgazione della vostra Opera d'Arte Letteraria.

Nessun commento:

Posta un commento