lunedì 10 settembre 2012

Equitiamo: quando il protagonista è il cavallo



I protagonisti dei racconti contenuti nel volume "Equi ti amo"

sembrano interessati al contenuto del libro!
In fondo, nel volume "Equi ti amo" i protagonisti sono loro, i cavalli!!!



“Equi ti amo” è un volume che contiene racconti di uomini e di cavalli.

Il titolo stesso ne spiega il senso: “Equitiamo” significa “facciamo equitazione” ma all’interno di questo vocabolo ne è inserito un altro, che parla di amore e di rispetto verso il cavallo.

Al suo interno sono racchiuse storie di vita vissuta: alcune tristi, altre divertenti e appassionanti, scritte con stili letterari diversi, ma con in comune sentimenti di amore e amicizia nei confronti di questo nobile animale, simbolo di forza, fierezza e libertà.

Uno degli scopi del volume è proprio quello di proporre al pubblico un approccio nuovo con il cavallo, che ancora troppo spesso viene considerato soltanto un mezzo per raggiungere obiettivi agonistici.

Lo scopo principale per cui è nato questo libro è quello di sostenere un’Associazione che opera nel mondo dei cavalli: Horse Angels Onlus. Parte dei proventi derivanti dalla vendita del volume (il 20% per ogni copia venduta) saranno devoluti all’Associazione, che si occupa, su tutto il territorio nazionale, di promuovere un maggiore rispetto per la specie equina attraverso una gestione etica e sostenibile della stessa.

Nessun commento:

Posta un commento